testo scorrevole testata News:VAI ALLA PAGINA UFFICIALE DEL FESTIVAL ROSA' CON LE FOTO E I VIDEO CLICCANDO QUI - Pubblicate le foto e video di S.Vito lo Capo (Foto) (Video) Disponibili foto del nostro festival di Rosolina mare 2010 (vedi foto) Buona Visione - pubblicato il calendario dei festival 2010 (continua) - disponibili sul nostro sito altre 2500 foto visualizza la nostra fotogallery

Laboratori

Da alcuni anni il nostro gruppo si propone agli enti pubblici e privati (asili,scuole,musei,centri commerciali e altro) per la realizzazione di laboratori didattici.
La nostra attività di laboratorio consiste nel spiegare ai bambini cos’è un aquilone, come si costruisce, come e dove si fà volare. Per noi costruire un aquilone è un pò arte e un pò fantasia, lo scopo di un laboratorio è di fornire le tecniche fondamentali per la realizzazione di un aquilone, ma anche rendere i bambini partecipi in prima persona dell’opera che stanno costruendo e quindi personalizzarla a loro piacimento. Durante il laboratorio cerchiamo di raccogliere anche suggerimenti che i bambini possono dare poiché non esistono limiti nella fantasia che ogni persona può avere per creare un aquilone . Si possono creare dei bellissimi aquiloni usando solamente materiale povero e facilmente reperibile ad es: bambù, carta velina, giornali, piume d’uccello e altro. Prima d’iniziare il laboratorio diamo alcune notizie che riguardano la storia dell’aquilone dalla sua invenzione (3000 anni fa si presume in cina) ai giorni nostri.
Ogni tipo di aquilone richiede modalità e tempi diversi di costruzione, perciò in base all’età, al n° di partecipanti ad ogni singolo laboratorio viene scelto quale tipo di aquilone costruire .
Tempo e condizioni climatiche permettendo, diamo nozioni pratiche di come far volare gli aquiloni costruiti assieme.

VEDI ALTRE FOTO

LABORATORIO AL GRIFFONE SHOPPIN CENTER DI BASSANO DEL GRAPPA

FOTO LABORATORIO NELLE SCUOLE ELEMENTARI DI ROSA’